Home > I nostri casi > TRIBUNALE DI MILANO
Danni da paralisi corde vocali
La Sig.ra C.M., per pervietà del “dotto di Botallo”, veniva ricoverata presso Struttura sanitaria ed ivi sottoposta ad intervento chirurgico per chiusura percutanea di ampio dotto. L’intervento chirurgico non sortiva buon esito, tanto che la paziente era costretta a sottoporsi ad un secondo intervento chirurgico di legatura del dotto. A seguito dei detti interventi alla Sig.ra C.M. residuava la paralisi cordale da lesione.
Risarcimento danni per malasanità agli eredi della vittima
L’Avv. Giuseppe Scaramuzzo, a seguito del parere medico legale degli specialisti di propria fiducia, instaurava, preventivamente, ricorso al fine di ottenere la nomina di un Collegio di specialisti che accertasse la responsabilità dei sanitari intervenuti.
Il Collegio di C.T.U. designato dal Tribunale di Milano, ravvisava la responsabilità dei Sanitari intervenuti per aver provocato, per incaute manovre chirurgiche durante gli eseguiti interventi, la lesione cordale con conseguente grave disfagia.
Tribunale di Milano – Sent. n. 7964/2019
A seguito del giudizio per Accertamento Tecnico Preventivo, l’Avv. Giuseppe Scaramuzzo, instaurava il giudizio di merito che si concludeva con la condanna della Struttura ad un elevatissimo risarcimento del danno, sia non patrimoniale, sia patrimoniale, patito dalla Sig.ra C.M.
Se hai bisogno di un supporto legale per capire se sei stato vittima di un errore medico, puoi contattare i professionisti dello Studio Legale Scaramuzzo.